capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Capodanno a Salerno in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno in centro a Salerno in piazza e per le vie del centro storico

Condividi:

C’è sempre un momento particolare dell’anno in cui ti ritrovi a stilare un elenco di buoni propositi e grandi speranze: è la notte di Capodanno, quando festeggi i successi ottenuti e ti prepari a varcare la soglia di un nuovo inizio colmo di energia positiva.

Se sei un amante della movida non ti resta che rendere memorabile questo momento scegliendo di trascorrerlo in allegria e divertimento con il tradizionale appuntamento in piazza. Il Capodanno Salerno in centro storico è infatti l’immancabile evento che si ripropone ogni anno con successo, rendendo la città campana un unico grande e scintillante palcoscenico.

Ad animare il centro trovi le rinomate Luci d’Artista, uno spettacolo per gli occhi e per il cuore capace di rendere l’atmosfera ancora più magica grazie al connubio tra opere d’arte e clima di festa.

Il capodanno a Salerno in piazza è tuttavia uno degli eventi più amati ed apprezzati da parte dei giovani e dei meno giovani. Le piazze della città vibrano sulle note della buona musica, gremite di gente che sceglie come te di passare la serata a ballare e cantare. Il Capodanno a Salerno in piazza è anche un’ottima occasione per incontrare ospiti d’eccezione e assistere al concerto dal vivo di un artista celebre, salutando il vecchio anno con tante emozioni.

Il più apprezzato appuntamento con il Capodanno salernitano è indubbiamente quello in Piazza Amendola, pronto ad accompagnarti dall’ora di cena a ritmo di musica fino alla mezzanotte, per brindare tutti insieme e godere del favoloso show dei fuochi pirotecnici.

Tante manifestazioni vengono organizzate ogni anno per rendere il Capodanno Salerno in centro storico una notte indimenticabile, dai concerti musicali in centro città fino ai mercatini turistici dove trovare prodotti alimentari e di artigianato di ogni tipo: vivila in compagnia e apri le porte al nuovo anno con entusiasmo e gioia!

 

PROGRAMMA CAPODANNO A SALERNO IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Salerno 2023 in piazza e in centro

Il maxi concerto di Capodanno si farà in piazza Amendola a Salerno. A dirlo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online, che aveva anticipato la notizia nei giorni scorsi – è il delegato alla Cultura del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, che conferma anche la presenza dei Negramaro il 31 dicembre.

«E’ un appuntamento storicizzato a tutti gli effetti. Credo che ancora una volta possa essere piazza Amendola la location scelta, non credo ci siano le condizioni piene per piazza della Libertà che, in prospettiva, è evidente è la piazza più bella della città e che dovrà contenere il concerto ma non credo ci siamo per quest’anno.

Confermati i Negramaro, sarà sicuramente un grande evento».

 

Eventi Capodanno Salerno e provincia

Agropoli saluterà il nuovo anno con “Nostalgia 90”

 

Il Capodanno di Agropoli è “Nostalgia 90”. Piazza Vittorio Veneto il 1 gennaio 2023 si trasformerà in una discoteca a cielo aperto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Tra musica, balli, intonando canzoni che hanno fatto la storia di quegli anni, talvolta diventate vere e proprie icone e ancora oggi risuonano nella mente di tanti, giovani e meno giovani. Lo start è previsto alle ore 21.30, ma sono in programma tante sorprese.  «Dopo lo stop dovuto alle restrizioni della pandemia – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – torna il Capodanno in piazza, una tradizione per la città di Agropoli. Quest’anno proponiamo un format diverso, da sempre tanto apprezzato rispetto a quello canonico del concerto: il revival. D’altronde il Capodanno è sinonimo di divertimento e cosa c’è di più bello di poter ballare sotto le stelle».   Abbiamo scelto “Nostalgia 90”, brand importante che affolla ormai le piazze di tutta Italia. Previste tante sorprese già a partire dal pomeriggio, con vari step, adatti ad ogni fascia di età. Non resta che iniziare il conto alla rovescia». 

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Salerno è consigliabile sempre contattare il comune di Salerno e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Vedi anche:

publisher
back to top