capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosalerno.net

Case e Appartamenti Capodanno a Salerno

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Salerno e dintorni

Cerca case vacanze e appartamenti per trascorrere il capodanno a Salerno e zone limitrofe. Una soluzione confortevole e spesso vantaggiosa per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Salerno e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

La città di Salerno, tra la costiera amalfitana e la piana del Sele, è una provincia ricca di storia, tradizioni e leggende dove si potranno affittare case e appartamenti per trascorrere delle piacevoli vacanze di Capodanno. In questo periodo le piazze della città si illuminano e si riempiono di decorazioni e sarà un piacere visitare le sue principali attrazioni, come il Castello Arechi, che si affaccia sul golfo di Salerno offrendo una vista magnifica, il Duomo, una cattedrale in stile romanico del XI secolo, il complesso monumentale di Santa Sofia costruito alla fine del X secolo che oggi ospita mostre di pittori famosi come Caravaggio e Picasso, Il Giardino della Minerva, uno splendido orto botanico nato nel XII secolo con la famiglia Silvatico e, per finire, non può certo mancare una passeggiata sul lungomare di Salerno, un grande giardino alberato dove ci si può accomodare su delle panchine ad ammirare una vista mozzafiato.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Salerno e provincia?

La provincia di Salerno nel periodo natalizio si veste a festa e vengono allestite delle vere e proprie opere d’arte luminose. Passare il capodanno in casa o appartamento a Salerno e provincia vi permetterà di respirare una splendida atmosfera natalizia tra paesaggi suggestivi e prelibatezze culinarie. Nei dintorni, tra i mercatini di Natale a tema, meritano sicuramente una visita quelli allestiti nel meraviglioso borgo di Castellabate, a sessanta chilometri circa dal capoluogo. Si tratta di uno dei borghi più belli d’Italia a 280 metri sul livello del mare, dove si può assistere a spettacoli di vario genere oltre che andare in giro per vari stand e presepi. Altro magnifico posto da visitare nelle vicinanze è il comune di Agropoli, a circa venti minuti di distanza da Castellabate, che durante le festività natalizie si riempie di appuntamenti tra musica, mercatini di Natale, opere presepiali, zampognari, spettacoli e concerti.

Che tipo di case affittare capodanno a Salerno e provincia?

Nella provincia di Salerno per il periodo di Capodanno si possono trovare soluzioni adatte a tutte le esigenze, l’unica accortezza sarà quella di muoversi abbastanza in anticipo. In pieno centro storico, ad esempio, è disponibile un quadrilocale di 152 metri quadri con tre camere da letto e due bagni oppure un bilocale al piano terra con una camera da letto e un terrazzino con vista mare. In zone più periferiche si possono trovare anche case con giardini, come un bellissimo trilocale di 100 metri quadri con due camere da letto, due bagni, una zona lavanderia e anche un camino e posto auto. Nei dintorni, nella zona di Fisciano, ci sono varie opzioni tra appartamenti, quadrilocali e trilocali tutti molto grandi, ma anche case più piccole che si affittano ovviamente a prezzi più bassi. Per chi preferisce la zona di Agropoli si può trovare una carinissima villa di 150 metri quadri con quattro locali, due bagni e giardino.

Dove affittare casa a capodanno a Salerno e provincia?

Salerno è sicuramente una bellissima città che gode di una posizione privilegiata e una delle zone più belle per affittare una casa è senza dubbio il suo centro storico dato che qui ci sono la maggior parte dei monumenti, oltre ad ogni genere di confort e, inoltre, ci si può muovere facilmente a piedi anche per raggiungere il lungomare. Tuttavia, bisogna tener presente che i prezzi in questa parte della città sono molto alti. Se non ci si vuole spostare molto dal capoluogo, si potrebbe optare per il comune di Fisciano, a soli 15 minuti di distanza, un paese molto tranquillo e pieno di giovani dato che si tratta della zona universitaria. Qui i prezzi sono più abbordabili e comunque il posto è collegato benissimo anche se non si è automuniti. Per soluzioni migliori, sempre per quanto riguarda il prezzo, si potrebbero trovare delle offerte nei comuni vicini.

Cosa vedere a Capodanno a Salerno e provincia?

Un itinerario interessante per visitare la provincia di Salerno durante le vostre vacanze di Capodanno potrebbe includere diverse zone molto interessanti da conoscere. Dopo aver girato per la città di Salerno e in particolar modo per il suo centro antico fino al lungomare, dopo aver visitato i suoi principali monumenti come il Castello Arechi, il Duomo, la Chiesa di San Giorgio e l’Acquedotto medievale, potrete dirigervi verso Paestum, a circa quaranta chilometri di distanza, dove si trova un bellissimo Parco Archeologico. Qui si possono contemplare tre templi dorici, quelli di Era, Nettuno e Cerere (o Atena) oltre al Foro romano e a un anfiteatro romano. Altra immancabile tappa nel Cilento è sicuramente il comune di Morigerati dove si trovano le favolose grotte del Bussento in un’oasi del WWF di 607 ettari.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
1047
back to top