capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosalerno.net

Capodanno a Salerno alle Terme, SPA o centro benessere

Cerca le proposte migliori per Capodanno a Salerno con servizio relax, ingresso termale o accesso area benessere con SPA

In che modo festeggiare nel migliore dei modi l'ultimo dell'anno con le offerte che comprendono centro terme, ingresso spa, area relax benessere, a Salerno e zone limitrofe. Scopri di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere informazioni aggiuntive su offerte con area termale, area SPA, o accesso relax per benessere, a Capodanno a Salerno e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Per allentare stress e tensioni, ritrovare sé stessi in pieno equilibrio ed armonia non c’è niente di meglio di un Capodanno alle terme, in una spa o in un centro benessere. A Salerno e provincia troverete diversi posti dove potervi rifugiare e assaporare momenti di pieno relax. Potrete approfittarne per visitare il centro storico del capoluogo dove ammirare il Castello Arechi che ospita al suo interno un museo di antiche ceramiche e monete, la Pinacoteca provinciale, il Duomo costruito nell’XI secolo in stile romanico, il complesso di Santa Sofia risalente al X secolo che oggi ospita mostre di artisti famosi come Miro, Caravaggio e Picasso. I Giardini della Minerva che si estendono dalla Villa Comunale fino al Castello Arechi e il bellissimo lungomare dove si può contemplare la costiera amalfitana, un luogo incantato che nel periodo natalizio grazie al suo contesto paesaggistico diventa davvero molto suggestivo. Tra musica, concerti, mostre artistiche, teatri e laboratori sarà impossibile non passare una giornata in allegria e spensieratezza. Oppure, potrete trascorrere l’ultima notte dell’anno tra le ricchezze storiche del Cilento, tra bellissimi borghi e meravigliosi scavi archeologici in paesi come Agropoli, Eboli, Paestum o Castellabate. Le alternative sono davvero tante e toccherà solo a voi decidere quale zona esplorare.

Quali sono i centri termali o SPA a Salerno e provincia?

Nella città di Salerno si possono trovare spa, centri benessere e centri estetici sia in zona centrale che periferica dove potersi prendere cura del proprio corpo e del proprio viso grazie anche all’utilizzo di attrezzature di ultima generazione. In alcune di queste strutture vengono praticati trattamenti bionaturali come l’agopuntura, il massaggio rilassante e lo shiatsu, in altre ci si può immergere completamente in un’area benessere fatta di idromassaggio, cromoterapia, sauna finlandese e doccia emozionale, in altre ancora ci si può dedicare ai massaggi terapeutici. Nei dintorni, tuttavia, ci sono anche diverse soluzioni per chi preferisce le cure termali. A Contursi Terme ci sono diverse strutture termali, come quelle che utilizzano le acque delle sorgenti del Tufaro, molto efficaci per la fangobalneoterapia, balneoterapia e cure inalatorie, e quelle situate all’interno di un parco di quarantamila metri quadri dove si possono trovare piscine termali esterne ed interne oltre a uno stabilimento per inalazioni e fanghi.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Salerno e provincia?

Un itinerario perfetto per le vostre vacanze di Capodanno potrebbe avere come punto di appoggio fisso Altavilla Silentina, tra le vette degli Alburni. In questo caratteristico comune sulla Valle del Sele si trova, infatti, una delle spa più belle dove ristorarsi e alleviare le tensioni tra docce emozionali, tepidarium, calidarium, bio-sauna, sauna finlandese, percorso kneipp, doccia rinfrescante, piscina idromassaggio, sale himalayano e angolo relax con tisaneria. Da qui avrete ampie possibilità di scelta, potrete spostarvi verso Contursi Terme e fare tappa in uno stabilimento termale per inalazioni e fanghi e successivamente salire verso Salerno dove scegliere uno dei tanti percorsi benessere offerti dalle varie spa, come il rituale marocchino, che nasce negli hammam marocchini per la purificazione del corpo e dell’anima e che comprende un percorso totale relax con savonage. Oppure, potete scendere verso Paestum per andare a visitare il sito archeologico del luogo e poi rilassarvi in un centro benessere del paese che offre massaggi e trattamenti di bellezza.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Salerno e provincia?

Salerno e provincia è un territorio ricco di storia e tradizioni oltre che di paesaggi e ambienti naturali tutti da scoprire ed ammirare non solo d’estate, ma anche d’inverno quando l’atmosfera rende il tutto ancora più pittoresco. Aspettare l’alba lungo la costiera amalfitana, ad esempio, è qualcosa di unico ed inimmaginabile. Trascorrendo il capodanno alle terme, in una spa o in un centro benessere a Salerno e dintorni si avrà quindi la possibilità di osservare tutte queste meraviglie da vicino e di assaporare i gusti e i sapori della tradizione. Non dimentichiamo, inoltre, che una vacanza passata all’interno di spa e terme vi farà evadere completamente dalla routine quotidiana, vi catapulterà in un ambiente magico, un angolo di paradiso con luci soffuse e aromi rilassanti che vi permetteranno di abbandonarvi ad una rigenerazione totale.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2535
back to top