capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosalerno.net

Capodanno a Salerno per Coppie di innamorati

Trova le proposte disponibili adatte per Coppie, a Capodanno a Salerno e zone vicine

In che modo celebrare al meglio l'ultimo giorno dell'anno con le proposte che includono il target tipo coppie, a Salerno e dintorni. Valuta alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere maggiori informazioni su offerte per target di tipo coppie, per la notte di Capodanno a Salerno e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Quando si parla di vacanze romantiche i luoghi dove passare delle giornate in pieno relax sono davvero tanti, ma Salerno e provincia è sicuramente una destinazione perfetta. Tra la costiera amalfitana e il parco nazionale del Cilento, le coppie di innamorati potranno trascorrere un capodanno indimenticabile in città quali Albori, a pochi chilometri da Vietri sul mare, un posto con scorci incantevoli dove passeggiare tra i vicoli del borgo, Atrani, il più piccolo comune d’Italia dove si può visitare la chiesa di San Salvatore de Birecto risalente al 940 oppure ci si potrà dirigere nella zona del Cilento in posti come Ascea dove si trova un sentiero naturalistico per gli innamorati, Acciaroli, uno dei luoghi più romantici del posto nato come semplice borgo di pescatori o a Paestum per una suggestiva passeggiata tra gli antichi templi greci. Da non dimenticare il capoluogo che, oltre ad offrire un panorama mozzafiato, presenta edifici importanti come il Duomo e la chiesa cinquecentesca dell’Annunziata, la Pinacoteca provinciale, la Villa Comunale e i bellissimi Giardini della Minerva.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Salerno e provincia?

Durante il periodo natalizio le coppie di innamorati ameranno andare in giro per la città di Salerno che si riempie di addobbi, alberi e luci scenografiche. Passeggiando mano nella mano nel centro storico del capoluogo, andando alla scoperta dei suoi monumenti più importanti, si arriverà poi al lungomare dove ci si potrà fermare presso i tantissimi mercatini di artigianato e gastronomici. Nei dintorni si potrà fare una tappa a Castel San Giorgio, a circa venti chilometri di distanza, e festeggiare per le vie del borgo tra artisti di strada, mercatini e street food, a Castellabate, un po' più distante, a circa 60 chilometri di distanza, dove vengono allestiti mercatini tipici nel borgo medievale o ancora ad Ascea che vanta sempre un ricco programma pieno di eventi per momenti di relax e divertimento.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Salerno e provincia?

A meno di venti chilometri da Salerno, le coppie potranno approfittare di una spa di duemila metri quadri per immergersi in un luogo di totale benessere tra profumi, suoni e colori. Tra i vari percorsi proposti si potrà scegliere quello dedicato agli innamorati che offre due ore di spa privata con aperitivo, una bottiglia di prosecco e un massaggio rilassante. Successivamente, volendo fare una tappa a Paestum per visitare il sito archeologico, si potrà fare una sosta presso un centro benessere nei dintorni a circa venti chilometri di distanza, dove si potranno scegliere dei particolari rituali come quello al latte di bufala che include una purificazione della pelle in hammam, uno scrub al latte di bufala e zucchero e un’idratazione corpo oppure l’esperienza al cioccolato che comprende un percorso in piscina con idromassaggio, sauna e bio-sauna, tepidarium e caldarium, percorso kneipp, docce emozionali, cascata del ghiaccio, parete di sale himalayano e area relax più una degustazione di pralinati al cioccolato e un angolo tisaneria.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Salerno e provincia?

Tra mare, borghi, paesaggi naturali e viste mozzafiato la provincia di Salerno può essere considerata una delle più romantiche e tra i posti più belli da visitare in coppia c’è sicuramente il Castello Arechi a Salerno. Situato a circa trecento metri sul livello del mare, in cima al monte Bonadies, questo castello medievale offre una spettacolare vista sulla città e sul golfo. Proseguendo lungo tutta la costiera amalfitana, da Vietri sul Mare a Positano, tappe d’obbligo sono la città di Amalfi dove, tra le cose più importanti da vedere, ci sono sicuramente la Cattedrale di Sant’Andrea, il Museo della Carta nella valle dei mulini e l’Arsenale della Repubblica, e la città di Positano, che oltre a regalare incredibili paesaggi, comprende il bellissimo edificio della Chiesa di Santa Maria Teresa dell’Assunta risalente al X secolo e caratterizzato da una cupola piena di maioliche gialle e verdi, le torri saracene, tantissime gallerie d’arte contemporanea e soprattutto è rinomato per i suoi tantissimi vicoli pieni di botteghe e locali.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Salerno e provincia?

A pochi chilometri da Salerno si trova un’oasi di pace e relax dove le coppie amanti della montagna potranno dirigersi. Si tratta del Parco nazionale del Cilento pieno di mete turistiche molto interessanti come, ad esempio, il monte Cervati. Non può mancare un’escursione, volendo anche a cavallo, sul monte più alto della Campania. Sui monti Alburni, invece, a Castelcivita, si trovano le Grotte di Spartaco che si estendono lungo 4800 metri, ma solo 1700 metri sono accessibili ai visitatori. Un posto da sogno dove si potrà scegliere tra quattro tipologie di percorsi. Per finire, nel comune di Pertosa, ci sono le spettacolari Grotte di Pertosa-Auletta dove tra stalattiti e stalagmiti è possibile navigare su un magico fiume sotterraneo.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2343
back to top