capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosalerno.net

Turismo Salerno

Salerno come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a SalernoA metà strada tra i monti della penisola sorrentina e la pianura del Sele puoi imbatterti in una graziosa cittadina tutta da scoprire e da assaporare, capace di incantare chiunque si trovi a passare di lì almeno una volta.

 

Oggi Salerno non è infatti più soltanto un “luogo di transito” per accedere alla Costiera Amalfitana e al Cilento, ma si è trasformata in una vera e attrattiva meta turistica.

 

Un piccolo gioiello del territorio campano da inserire nelle tue prossime mete e da visitare con attenzione, soprattutto per via della sua caratteristica peculiare: splendidi paesaggi di natura incontaminata che convivono con luoghi del passato ricchi di testimonianze e cultura.

 

Le meraviglie della natura si uniscono qui al fascino dell’antichità e delle opere d’arte consentendo di ideare a Salerno itinerari turistici in grado di soddisfare esigenze e gusti diversi.

 

Le bellezze di Salerno turismo culturale non passano di certo inosservate: dal centro storico Salerno, dove si trovano alcuni dei migliori monumenti di Salerno, passando per Piazza Portanova verso Via dei Mercanti, puoi piacevolmente farti travolgere dalle incantevoli viuzze piene di botteghe e negozi.

 

Un luogo davvero magico che vale pena scoprire è il Giardino della Minerva, un particolare orto botanico usato in passato dalla famosa Scuola Medica Salernitana.

 

Meritano senz’altro una visita anche il Duomo di Salerno, dal grande valore artistico e storico sia all’esterno che all’interno, e il Castello di Arechi, un edificio molto scenografico da cui puoi intraprendere anche dei bei sentieri escursionistici.

 

Tra una cosa da vedere e l’altra puoi fermarti per una pausa al Due Fratelli, ristorante pizzeria della zona, ed infine attraversare lo splendido Lungomare di Salerno, un esteso litorale che costeggia il mar Tirreno, ricco di giardini con alberi e panchine.

 

Per maggiori informazioni su Salerno cosa visitare e cosa non perdere puoi rivolgerti anche all’ufficio turismo Salerno.

publisher
back to top