capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Natale a Salerno

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Salerno, SA
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale nel Parco dell’Irno – a ridosso del villaggio di Babbo Natale, nella cornice incantevole del parco suburbano dell’Irno, i mercatini di Natale di Salerno sono organizzati con le classiche casette di legno che ospitano bancarelle ricche di merce. Bancarelle variegate, dedicate ad addobbi, oggettistica da regalo, giocattoli e degustazioni di specialità gastronomiche locali.

Mercatini di Castellabbate – il borgo medievale di Castellabbate cerca di imitare il capoluogo con una versione in piccolo delle Luci d’Artista. Tra una installazione luminosa e l’altra, in piazzetta X Ottobre avranno luogo i Mercatini di Natale.

Mercatini a Montecorice – i mercatini di questa cittadina saranno per lo più gastronomici, con le bontà tipiche del territorio cilentano.

Mercatini al Castello di Teggiano – con l’evento “La Corte in Festa” il comune di Teggiano esalta il proprio bel castello, arricchendolo con le luci natalizie e i mercatini.

Castel San Giorgio – qui i mercatini vengono organizzati lungo tutto il centro storico nella manifestazione che non a caso si chiama “Per le vie del Borgo”.

Castelnuovo Cilento – i mercatini di Natale qui hanno luogo presso i Giardini della Velina.

Mercatini in Costiera Amalfitana – quei paesini che sembrano già dei piccoli presepi natalizi, e che d’estate sono meta di folle di turisti, anche a Natale si illuminano di bellezza. I mercatini, nella Costiera Amalfitana, sono una magia! Provate quelli di piazza dei Racconti a Positano, oppure quell romantici di Furore, o i mercatini di Amalfi e Vietri sul Mare.

PROGRAMMA

Luci d’artista 2022-2023

 

La tradizionale manifestazione con luci artistiche installate in diverse zone della città, dal centro alla zona orientale. Le luminarie saranno inaugurate il 2 dicembre 2022 e resteranno accese fino alla fine di gennaio 2023.

 

Salerno – Teatro Verdi

Concerto di Natale

Orchestra del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, Coro di voci bianche del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno

 

Domenica 25 dicembre 2022 ore 11.00 – Concerto di Natale

Direttore, Silvana Noschese – Orchestra del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno

 

Coro di Voci Bianche del Teatro “Giuseppe Verdi” di Salerno

 

back to top