capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosalerno.net

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Salerno, SA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale nel Parco dell’Irno – a ridosso del villaggio di Babbo Natale, nella cornice incantevole del parco suburbano dell’Irno, i mercatini di Natale di Salerno sono organizzati con le classiche casette di legno che ospitano bancarelle ricche di merce. Bancarelle variegate, dedicate ad addobbi, oggettistica da regalo, giocattoli e degustazioni di specialità gastronomiche locali. Fino al 24 dicembre 2019 con ingresso gratuito.

Mercatini di Castellabbate – il borgo medievale di Castellabbate cerca di imitare il capoluogo con una versione in piccolo delle Luci d’Artista. Tra una installazione luminosa e l’altra, in piazzetta X Ottobre avranno luogo i Mercatini di Natale.

Mercatini a Montecorice – i mercatini di questa cittadina saranno per lo più gastronomici, con le bontà tipiche del territorio cilentano.

Mercatini al Castello di Teggiano – con l’evento “La Corte in Festa” il comune di Teggiano esalta il proprio bel castello, arricchendolo con le luci natalizie e i mercatini.

Castel San Giorgio – qui i mercatini vengono organizzati lungo tutto il centro storico nella manifestazione che non a caso si chiama “Per le vie del Borgo”.

Castelnuovo Cilento – i mercatini di Natale qui hanno luogo presso i Giardini della Velina.

Mercatini in Costiera Amalfitana – quei paesini che sembrano già dei piccoli presepi natalizi, e che d’estate sono meta di folle di turisti, anche a Natale si illuminano di bellezza. I mercatini, nella Costiera Amalfitana, sono una magia! Provate quelli di piazza dei Racconti a Positano, oppure quell romantici di Furore, o i mercatini di Amalfi e Vietri sul Mare.

PROGRAMMA

Accensione dell'albero di Natale – è stato acceso il sabato 7 dicembre in piazza Portanova e ha dato il via ufficiale a tutte le altre manifestazioni cittadine. L’accensione del grande albero è un evento atteso con emozione dai cittadini, ma anche dagli artisti delle famose luminarie, perché è il principio di uno spettacolo che tocca davvero livelli altissimi.

Ruota Panoramica di piazza Concordia – è stata allestita per la gioia di grandi e piccoli la grande ruota panoramica che da piazza Concordia consentirà di ammirare il panorama di tutta la bellissima costa salernitana. Dal 15 novembre fino al 6 dicembre, tutti i giorni orario non stop dalle 10 alle 24. Costo del biglietto, 9 Euro (ridotto per i bambini di altezza inferiore a un metro e venti).

Luci d’Artista 2019 – si è aperta il 15 novembre in modo ufficioso, ma solo dal 7 dicembre in poi in via ufficiale, la storica manifestazione Luci d’Artista. Presa in prestito dalla città di Torino, che l’aveva inventata circa vent’anni fa, Salerno l’ha migliorata, evoluta, ne ha fatto uno spettacolo che coinvolge tutta la città. Le bellissime installazioni luminose saranno dislocate per tutto il centro storico in un percorso che circonda la piazza Portanova, con al centro l’albero di Natale. Gran finale? Il 19 gennaio 2020.

Presepe di Sabbia a Santa Teresa – torna anche per il 2019 la manifestazione che vede, nella spiaggia di Santa Teresa, l’esposizione di opere d’arte di rara bellezza: i presepi di sabbia. Quest’anno il tema sarà davvero complesso: il Presepio Settecentesco. Riusciranno gli artisti internazionali a rendere con quei finissimi granelli la pomposità di un presepe barocco napoletano? Dal 6 dicembre al 6 gennaio.

Concerto di Natale – nella suggestiva cornice del Duomo, il 14 dicembre si è svolto il concerto di Natale a cura del Coro della Diocesi.

Santa Claus Village – il villaggio con la casetta di Babbo Natale sono allestiti quest’anno al Parco Suburbano dell’Irno. Non solo selfie con Babbo Natale e dolcetti in regalo, ma anche giochi, pista di pattinaggio su ghiaccio e laboratori per i più piccini. Fino al 24 dicembre 2019.

Mercatini di Natale – a ridosso del villaggio di Babbo Natale, i mercatini sono organizzati anche essi dentro il parco dell’Irno. Bancarelle variegate, dedicate ad addobbi, oggettistica da regalo, giocattoli e degustazioni di specialità gastronomiche locali. Fino al 24 dicembre 2019.

back to top