capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

in Eventi
1/1
Eventi Capodanno a Salerno

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Salerno, SA
  • Data DA martedì 31 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Il Capodanno a Salerno si disloca, dal centro al lungomare, e verso tutta la costiera che comprende alcune delle cittadine più belle della provincia. Ricordiamo che fanno parte dell'hinterland salernitano i borghi della costiera amalfitana, che a Capodanno si rivestono di luce come il capoluogo ma senza bisogno di installazioni. Solo con i bellissimi fuochi di mezzanotte!

E se a Salerno centro non mancano i concertoni e le esibizioni di musica classica, ogni paese della provincia ha eventi che richiamano in piccolo queste grandi feste della città. E allora la voce di Anna Tatangelo animerà la piazza di Agropoli, e le cover delle migliori canzoni americane animeranno la piazza di Amalfi.

Negli altri comuni saranno invece le discoteche, gli hotel e gli agriturismi privati a rendere la notte del 31 dicembre indimenticabile, con feste a tema, party originali, tanta buona musica associata a cenoni e all'ottimo mangiare a chilometro zero che rende Salerno e la sua provincia famose nel mondo.

PROGRAMMA

Salerno centro. Concertone in piazza Amendola – il 31 dicembre 2019 si svolgerà per l'ultima volta il grande concerto in questa piazza, perché la location sarà diversa dal 2020 in poi. A chiudere quest'era, a Salerno arriveranno Irene Grandi e i Negrita.

Salerno centro. Concerto al Castello Arechi - la stessa notte un altro genere di concerto verrà eseguito alla panoramica terrazza del castello di Salerno. Il maestro Marcello Ferrante e il suo sassofono regaleranno note jazz a chi prenoterà anche la cena sul posto.

Concerto del 1 gennaio a Salerno - alle 18:30 presso il Teatro Verdi di Salerno verrà eseguito il tradizionale concerto di Capodanno.

Concerto di Anna Tatangelo ad Agropoli- avrà luogo in provincia, ad Agropoli, il concerto della beniamina campana per eccellenza.

Fuochi dalla Costiera Amalfitana - non è un concerto ma di sicuro lo spettacolo più bello, ammirare i fuochi della mezzanotte sparati in contemporanea da tutti i borghi della Costiera Amalfitana. Possibilmente dalla barca, prenotando escursioni apposite

Concerto ad Amalfi - l'evento musicale NYeAmalfi che unisce insieme la musica internazionale e quella italiana, fino alla mezzanotte nella piazza Duomo del bellissimo centro costiero.

Discoteche e locali - in provincia molti veglioni di Capodanno si svolgono al chiuso, nei locali o negli hotel di lusso. A Vietri sul Mare ad esempio, oppure a Cava dei Tirreni, a San Mango Piemonte e a Giffoni le feste a tema riguarderanno aziende private. Capodanno in hotel a Sala Consilina.

back to top