capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosalerno.net

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Salerno, SA
  • Data mercoledì 25 dicembre 2019
  • Orario dalle 10.00

DESCRIZIONE

Il Natale di Salerno è luce e colore. Luce perché qui si svolge la bellissima manifestazione “Luci d’Artista” con opere d’arte create con lampade al led a formare personaggi, simboli e gallerie che lasciano senza fiato. Colore perché gli addobbi, i fiori, i cibi e i regali che vengono esposti ai mercatini, nel parco dell’Irno, rendono la festa ancora più vivace.

Nella terra dei pomodorini e del limoncello, la gastronomia ha ancora un legame forte con le tradizioni. E a Natale più che mai questo si evidenzia, specialmente nelle ricette di dolci che vengono messe in vendita. Oltre al capoluogo, però, anche le cittadine dell’hinterland si adeguano alla moda del momento e aprono i loro mercatini.

Ammantati dall'atmosfera migliore, i mercatini di Natale dalle forme tirolesi un po’ sorprendono in zone così tipicamente “di mare”. Ma, disposti per comporre uno scorcio assai suggestivo, espongono perle d'artigianato, chicche gastronomiche e tante altre bellezze locali al punto che gli si perdona anche quella forma tanto poco campana … in cambio dell’effetto meraviglia che suscitano nella gente!

PROGRAMMA

Mercatini di Natale nel Parco dell’Irno – a ridosso del villaggio di Babbo Natale, nella cornice incantevole del parco suburbano dell’Irno, i mercatini di Natale di Salerno sono organizzati con le classiche casette di legno che ospitano bancarelle ricche di merce. Bancarelle variegate, dedicate ad addobbi, oggettistica da regalo, giocattoli e degustazioni di specialità gastronomiche locali. Fino al 24 dicembre 2019 con ingresso gratuito.

Mercatini di Castellabbate – il borgo medievale di Castellabbate cerca di imitare il capoluogo con una versione in piccolo delle Luci d’Artista. Tra una installazione luminosa e l’altra, in piazzetta X Ottobre avranno luogo i Mercatini di Natale.

Mercatini a Montecorice – i mercatini di questa cittadina saranno per lo più gastronomici, con le bontà tipiche del territorio cilentano.

Mercatini al Castello di Teggiano – con l’evento “La Corte in Festa” il comune di Teggiano esalta il proprio bel castello, arricchendolo con le luci natalizie e i mercatini.

Castel San Giorgio – qui i mercatini vengono organizzati lungo tutto il centro storico nella manifestazione che non a caso si chiama “Per le vie del Borgo”.

Castelnuovo Cilento – i mercatini di Natale qui hanno luogo presso i Giardini della Velina.

Mercatini in Costiera Amalfitana – quei paesini che sembrano già dei piccoli presepi natalizi, e che d’estate sono meta di folle di turisti, anche a Natale si illuminano di bellezza. I mercatini, nella Costiera Amalfitana, sono una magia! Provate quelli di piazza dei Racconti a Positano, oppure quell romantici di Furore, o i mercatini di Amalfi e Vietri sul Mare.

back to top