capodannosalerno.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Salerno e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Salerno e dintorni

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Salerno, SA
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Il Natale di Salerno è luce e colore. Luce perché qui si svolge la bellissima manifestazione “Luci d’Artista” con opere d’arte create con lampade al led a formare personaggi, simboli e gallerie che lasciano senza fiato. Colore perché gli addobbi, i fiori, i cibi e i regali che vengono esposti ai mercatini, nel parco dell’Irno, rendono la festa ancora più vivace.

Nella terra dei pomodorini e del limoncello, la gastronomia ha ancora un legame forte con le tradizioni. E a Natale più che mai questo si evidenzia, specialmente nelle ricette di dolci che vengono messe in vendita. Oltre al capoluogo, però, anche le cittadine dell’hinterland si adeguano alla moda del momento e aprono i loro mercatini.

Ammantati dall'atmosfera migliore, i mercatini di Natale dalle forme tirolesi un po’ sorprendono in zone così tipicamente “di mare”. Ma, disposti per comporre uno scorcio assai suggestivo, espongono perle d'artigianato, chicche gastronomiche e tante altre bellezze locali al punto che gli si perdona anche quella forma tanto poco campana … in cambio dell’effetto meraviglia che suscitano nella gente!

PROGRAMMA

Bellizzi (Salerno) – Babbo Natale arriva in città

Mercatini artigianali, musica ed animazione per bambini e tanti spettacoli per la manifestazione “Babbo Natale arriva in città!” in programma a Bellizzi in provincia di Salerno. Appuntamento nei giorni 8, 10, 11, 17, 26 e 30 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023.

 

AGROPOLI

Da non perdere è il grande villaggio di Babbo Natale di Agropoli. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, si terrà dal 1 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 ed ospiterà la casa di Babbo Natale più grande d’Italia allestita nel Castello Angioino Aragonese. I bimbi potranno vedere di nuovo dal vivo il loro Babbo Natale nella casa più grande d’Italia. Gli elfi li accompagneranno tra le immense stanze della casa: il Polo Nord, la Stanza degli Orologi, la Fabbrica dei giocattoli, l’Ufficio Postale e, infine, la sala del Trono, dove potranno rivedere il caro e vecchio Babbo Natale.

 

CANNALONGA

Cannalonga dal 16 al 18 dicembre: 

l’evento è organizzato dalla Pro Loco dei Laghi. Previsti articoli natalizi, prodotti tipici, artigianato e molto altro ancora. Tornano i mercatini di Natale anche a Cannalonga: si tratta della decima edizione dell’evento che avrà luogo dal 2 all’11 dicembre 2022. Gli stand saranno aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle 22.00. I mercatini, come da tradizione, si terranno nel centro storico del borgo cilentano.

back to top